image-277
image-629

#GlobalWarming

I cambiamenti climativi sono un problema globale con gravi implicazioni ambientali, sociali, economiche, distributive e politiche, e costituiscono una delle principali sfide per l'umanità.

Articoli e curiosità con un clima che cambia

in un mondo sempre più estremo

Ultimi articoli

 2021 - Tutti i diritti riservati

Privacy Policy - Cookie Policy - Note legali

Uragano Ida raggiunge quasi la massima intensità: venti fino ai 250 km/h peggio di Katrina nel 2005

2021-08-29 15:26

meteoclima.science

Meteorologia, usa, estate, uragani, Atlantico, cambiamento climatico, Uragano Ida, Clima Estremo, maltempo,

Uragano Ida raggiunge quasi la massima intensità: venti fino ai 250 km/h peggio di Katrina nel 2005

Massimo stato di allerta negli USA per l’arrivo dell’uragano Ida giunto alle massime categorie. Dopo l’uragano Katrina nel 2005 di 16 anni fa, un nuov

Massimo stato di allerta negli USA per l’arrivo dell’uragano Ida giunto alle massime categorie.

uraganoida-1630239867.png

Dopo l’uragano Katrina nel 2005 di 16 anni fa, un nuovo uragano nominato Ida punta le coste della Louisiana e New Orleans negli Stati Uniti.

L’uragano Katrina flagellò le località della costa per le alluvioni causando un numero di morti accertati superiore ai 1800, percorrendo moltissimi chilometri nell’entroterra devastando case e inondando le strade.

Questo fine settimana la super tempesta Ida prossima alla categoria 4 nella scala Saffir-Simpson potrebbe risultare più forte dell’uragano Katrina.

hurricane2021-1630240428.jpg

Il Servizio Meteorologico Statunitense in base ai calcoli stimano venti oltre i 200 km/h con raffiche anche sui 250 km/h.

Vaste porzioni della costa atlantica, evacuate nelle ultime ore, potrebbero diventare inabitabili per mesi a causa dei danni.

Sono già stati stanziati dei grossi fondi per avviare la ricostruzione poiché l’impatto della tempesta oramai è una certezza.

 

Negli ultimi anni il sistema federale ha investito miliardi di dollari in prevenzione, per migliorare i meccanismi di difesa dagli uragani come gli innalzamento degli argini e il servizio meteo.

I vecchi ricordi riaffiorano negli abitanti di New Orleans.

katrina2005-1630239380.png

Presi in assalto i supermercati, sbarrate porte e finestre delle abitazioni cercando di limitare i danni in uno scenario apocalittico.

Tutte precauzioni possibili in uno stato di allerta massima che va a sommarsi a quella della pandemia e gli ospedali saturi di pazienti.

 

Il tutto in un clima che cambia e in un mondo sempre più estremo.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder